Aggiungere una nuova attività a una vita già caotica e strapiena di impegni sembra impossibile. Ma… imparare lo spagnolo è il tuo sogno nel cassetto! Allora prendi il toro per le corna e segui questi facili e divertenti passi per iniziare a studiare spagnolo in 30 minuti.
1 minuto
(e zero sforzo) per impostare “Spagnolo” come lingua del tuo telefono. Quasi incoscientemente assimilerai i vocaboli che vedrai sullo schermo. Provare per credere!
2 minuti
Per essere social. Metti “Mi piace” a una pagina Facebook spagnola e guarda ogni giorno un post. Scegli anche qualche hashtag di Instagram da seguire. Le pagine possono avere a che fare con una tua passione o, semplicemente, può trattarsi di una pagina di “chistes” (barzellette, scherzi) come questa. (Instagram: #chistes)
3 minuti
Per ascoltare “Bonito” di Jarabe de Palo. Mette il buon umore! E il testo è piuttosto semplice. Se non comprendi alcune parti puoi aiutarti con i sottotitoli o con i lyrics.
10 minuti
Per rilassarti seguendo una meditazione guidata in spagnolo. Questa ti aiuterà a sgombrare la mente prima di iniziare a studiare, per esempio. Eccone una veloce e semplice da comprendere! Se ti risultasse complicata guarda una prima volta il video con i sottotitoli e poi … Libera la mente 😉
4 minuti
Per dare un’occhiata al materiale (in buona parte gratuito!!!) sul nostro sito NonParloSpagnolo.com! Vocaboli, lezioni di grammatica, esercizi di ascolto, ebook e tanto altro. Seleziona un primo tema da studiare o esercizio da affrontare già domani 😉
10 minuti
Per pianificare un viaggio. Suggerisco di comprare un biglietto per visitare la Spagna l’anno prossimo, magari. Un’ottima pagina per cercare voli low cost (e non solo) è www.skyscranner.com (il link rimanda alla versione spagnola, così da entrare nel clima giusto). Avere un obiettivo reale e tangibile a corto-medio termine è decisamente incentivante, poiché sai che nei prossimi mesi dovrai essere costante se vorrai comunicare, una volta sul suolo iberico.
E per finire… continua a seguirci! Riceverai una serie di articoli per conoscere curiosità, vocaboli, personaggi, modi di dire, abitudini, espressioni spagnole in modo graduale e divertente.
¡Hala, a empezar!
(Forza, cominciamo!)